Dal 2000 Boteco, sempre attenta al rispetto delle regole del mercato internazionale, opera con un sistema qualità aziendale secondo la Norma EN ISO 9001:2015, debitamente certificato dal Novembre 2005 tramite BVI francese con certificato aggiornato avente n° IT333099 con scadenza 03/2027. Una scelta che influenza l’intero processo industriale, dalla progettazione e produzione alla gestione dei servizi commerciali e logistici. Sempre per dare ai nostri clienti la possibilità di essere competitivi e di assicurare una pronta assistenza dall’ordine alla consegna del prodotto. Il rapporto tra qualità e prezzo è una colonna portante della politica aziendale Boteco.
Nel catalogo Boteco alcuni prodotti altamente qualificati e specializzati sono marchiati CE, a garanzia di rispetto di tutte le norme di sicurezza richieste dalle normative europee. Una certezza aggiuntiva che facilita il lavoro dei progettisti di macchinari.
Grande produzione, piccolo consumo. Questa è una delle mission di Boteco.
Per il risparmio energetico utilizziamo le seguenti tecnologie:
Il raffreddamento di stampi e presse avviene tramite un sistema di scambiatori ad aria con ventilatori ad inverter per basso consumo di energia.
Pompe di calore moderne regolano la temperatura dei nostri uffici.
Un sistema per la riduzione delle correnti passive e rifasamento a monte degli impianti produttivi diminuisce il consumo di energia elettrica del 5%.
Tutte le materozze e gli scarti di plastica, vengono restituiti ai fornitori per essere macinati, riadditivati, riestrusi e mescolati in percentuali del 5% per ridurre il consumo di materia prima nuova.
Nel 2024 verrà montato un impianto fotovoltaico sul tetto dell’azienda di circa 300 Kw.